Federica Cantrigliani @fea

https://linktr.ee/fea

🤹‍♀️psicologa innamorata del marketing e futura antropologa. 👩‍💻ideatrice di comunicaZen, energia positiva per il tuo biz. 👩🏻‍🎤mindfulness supporter.

  • Posts
    2289
  • Followers
    4675
  • Following
    1150
{#ringraziaperdovesei} amo Milano. Non è che mi piace un po’, io proprio la amo. È una città viva, pena di persone meravigliose, piena di cose meravigliose.
In realtà vivo a circa un quarto d’ora dalla città, in una zona ancora abbastanza ‘campagnola’.
Forse se vivessi in centro Milano non la apprezzerei così tanto, non lo so. Ma credetemi, ogni volta che ci vado mi sento bene, riempio i miei occhi con la sua bellezza e il mio cuore sorride.
.
.
.
#settimanadigratitudine #ioamomilano #milano #igersmilano #grazie #gratitude #gratitudine #positivevibes #positivity #positivemindset #ilovethecity #duomomilano #duomo #piccioni
  • Comments 9

{#ringraziaperdovesei} amo Milano. Non è che mi piace un po’, io proprio la amo. È una città viva, pena di persone meravigliose, piena di cose meravigliose. In realtà vivo a circa un quarto d’ora dalla città, in una zona ancora abbastanza ‘campagnola’. Forse se vivessi in centro Milano non la apprezzerei così tanto, non lo so. Ma credetemi, ogni volta che ci vado mi sento bene, riempio i miei occhi con la sua bellezza e il mio cuore sorride. . . . #settimanadigratitudine #ioamomilano #milano #igersmilano #grazie #gratitude #gratitudine #positivevibes #positivity #positivemindset #ilovethecity #duomomilano #duomo #piccioni

Advertising
{#ringraziaunosconosciuto} a volte ci sono persone che non conosciamo capaci di entrarci nell'anima, guidarci e ispirarci. Io oggi ringrazio Denise Linn che, tra le altre cose, ha creato le carte #Gateway, un mazzo di ispirazione facile da consultare e pieno di energie positive.
Queste tre carte sono quelle che proprio la mia compagna di viaggio @ilaria_ruggeri_ ha estratto per me alla fine di #incanto, il corso per trovare la propria parola dell'anno. Devo dire che sono state delle fedeli compagne di viaggio, soprattutto in questo 2017 di grandi cambiamenti. Chissà cosa mi aspetta nel 2018. Non vedo l'ora di scoprirlo.
.
Per il momento: grazie Denise per il tuo fantastico lavoro!
.
.
.
#dailyguidance #gatewayoracle #deniselinn #mindfulness #meditation #soulpreneur #healing #ascension #intuition #creativity #prosperity #gratitude #lawofattraction #psychic #revealingradiance #manifestingdreams #motivation #energy #lettinggo #light #WOTY
  • Comments 12

{#ringraziaunosconosciuto} a volte ci sono persone che non conosciamo capaci di entrarci nell'anima, guidarci e ispirarci. Io oggi ringrazio Denise Linn che, tra le altre cose, ha creato le carte #Gateway, un mazzo di ispirazione facile da consultare e pieno di energie positive. Queste tre carte sono quelle che proprio la mia compagna di viaggio @ilaria_ruggeri_ ha estratto per me alla fine di #incanto, il corso per trovare la propria parola dell'anno. Devo dire che sono state delle fedeli compagne di viaggio, soprattutto in questo 2017 di grandi cambiamenti. Chissà cosa mi aspetta nel 2018. Non vedo l'ora di scoprirlo. . Per il momento: grazie Denise per il tuo fantastico lavoro! . . . #dailyguidance #gatewayoracle #deniselinn #mindfulness #meditation #soulpreneur #healing #ascension #intuition #creativity #prosperity #gratitude #lawofattraction #psychic #revealingradiance #manifestingdreams #motivation #energy #lettinggo #light #WOTY

{#ringraziaperciòchehai} ogni singolo giorno mi rendo conto di quanto io sia fortunata a essere nata dalla parte giusta del mondo.
Possiamo lamentarci finché vogliamo di cosa non funziona e non va, ma la verità è che per quanto possiamo desiderare di più stiamo davvero bene.  Ci sono Paesi in cui è proibito esprimere un’opinione; ce ne sono alcuni in cui non è possibile parlare con chi si desidera, altri in cui non si può utilizzare internet, in certi posti non puoi guidare, fare la spesa (se non in orari prestabiliti) e avere amici.
Spesso ci dimentichiamo che la libertà è un diritto per cui qualcuno prima di noi ha duramente lottato. Troppo spesso la diamo per scontata mentre dovremmo ringraziare ogni singolo giorno per tutto quello che abbiamo la libertà di fare.
.
.
.
#settimanadigratitudine #libertà #freedom #lottare #grazie #gratitude #gratitudine #positivevibes #positivity #positivemindset #psicologiapositiva #positivita #autostima #selfesteem #crescitapersonale #crescere
  • Comments 16

{#ringraziaperciòchehai} ogni singolo giorno mi rendo conto di quanto io sia fortunata a essere nata dalla parte giusta del mondo. Possiamo lamentarci finché vogliamo di cosa non funziona e non va, ma la verità è che per quanto possiamo desiderare di più stiamo davvero bene. Ci sono Paesi in cui è proibito esprimere un’opinione; ce ne sono alcuni in cui non è possibile parlare con chi si desidera, altri in cui non si può utilizzare internet, in certi posti non puoi guidare, fare la spesa (se non in orari prestabiliti) e avere amici. Spesso ci dimentichiamo che la libertà è un diritto per cui qualcuno prima di noi ha duramente lottato. Troppo spesso la diamo per scontata mentre dovremmo ringraziare ogni singolo giorno per tutto quello che abbiamo la libertà di fare. . . . #settimanadigratitudine #libertà #freedom #lottare #grazie #gratitude #gratitudine #positivevibes #positivity #positivemindset #psicologiapositiva #positivita #autostima #selfesteem #crescitapersonale #crescere

{#ringraziachitistavicino} mi ritengo una persona davvero fortunata. Sono circondata da persone che mi sostengono e supportano ogni giorno. A partire dai miei genitori che da sempre assecondano la mia creatività, la mia testardaggine e la mia indipendenza. Senza di loro, sicuramente, non avrei potuto inseguire i miei sogni, stravolgere la mia vita più volte e prendere alcune decisioni importanti. Insomma #grazie!
.
.
.
#settimanadigratitudine #positivevibes #positivity #comunicazen #zerostress #positivemindset #psicologiapositiva #positivita #selfdevelopment #autostima #selfesteem #crescitapersonale #crescere #genitori #graziemamma #graziepapà
  • Comments 14

{#ringraziachitistavicino} mi ritengo una persona davvero fortunata. Sono circondata da persone che mi sostengono e supportano ogni giorno. A partire dai miei genitori che da sempre assecondano la mia creatività, la mia testardaggine e la mia indipendenza. Senza di loro, sicuramente, non avrei potuto inseguire i miei sogni, stravolgere la mia vita più volte e prendere alcune decisioni importanti. Insomma #grazie! . . . #settimanadigratitudine #positivevibes #positivity #comunicazen #zerostress #positivemindset #psicologiapositiva #positivita #selfdevelopment #autostima #selfesteem #crescitapersonale #crescere #genitori #graziemamma #graziepapà

Advertising
{#ringraziatestessa} oggi comincia il challenge #settimanadigratitudine organizzato insieme a @ilaria_ruggeri_ (ma avete visto quanto è bella con il nuovo look?!) e io ringrazio la mia capacità di non prendermi troppo sul serio e di saper utilizzare l’ironia per sconfiggere le avversità della vita.
.
Imparare a ringraziarci per le nostre doti e per i nostri talenti e un esercizio che andrebbe svolto ogni giorno. Se non lo fai abitualmente provaci oggi, quindi, dimmi un po’, per cosa ti dici grazie?!
  • Comments 7

{#ringraziatestessa} oggi comincia il challenge #settimanadigratitudine organizzato insieme a @ilaria_ruggeri_ (ma avete visto quanto è bella con il nuovo look?!) e io ringrazio la mia capacità di non prendermi troppo sul serio e di saper utilizzare l’ironia per sconfiggere le avversità della vita. . Imparare a ringraziarci per le nostre doti e per i nostri talenti e un esercizio che andrebbe svolto ogni giorno. Se non lo fai abitualmente provaci oggi, quindi, dimmi un po’, per cosa ti dici grazie?!

{#accettazione} quante volte ti trovi a lottare contro ciò che non puoi modificare? Una battaglia lunga ed estenuante che (ahimè) sei destinato a perdere.
“Lasciare che la corrente della coscienza scorra da sé ci aiuta a smettere di inseguire ciò che è piacevole e a smettere di lottare contro ciò che non lo è”.
Ovviamente, manco a dirlo, è tutta una questione di atteggiamento.
#bepositive & #begrateful e sii #felicecomeunbuddha .
.
.
#smallbusinesspower #mindfulness #mindful #workbook #positivevibes #positivity #comunicazen #zerostress #positivemindset #psicologiapositiva #positivita #selfdevelopment #vitadafreelance #slowcommunication #illumina #illuminaworkbook #mycreativebiz #autostima #selfesteem #crescitapersonale #crescere
  • Comments 1

{#accettazione} quante volte ti trovi a lottare contro ciò che non puoi modificare? Una battaglia lunga ed estenuante che (ahimè) sei destinato a perdere. “Lasciare che la corrente della coscienza scorra da sé ci aiuta a smettere di inseguire ciò che è piacevole e a smettere di lottare contro ciò che non lo è”. Ovviamente, manco a dirlo, è tutta una questione di atteggiamento. #bepositive & #begrateful e sii #felicecomeunbuddha . . . #smallbusinesspower #mindfulness #mindful #workbook #positivevibes #positivity #comunicazen #zerostress #positivemindset #psicologiapositiva #positivita #selfdevelopment #vitadafreelance #slowcommunication #illumina #illuminaworkbook #mycreativebiz #autostima #selfesteem #crescitapersonale #crescere

{#brave & #focused} in questi giorni sto trotterellando in giro come una pazza. Per una serie di (sfortunati?) eventi ho dovuto rivedere e risistemare più volte il  programma della settimana. Questo mi ha dato la possibilità di incontrare altre persone e riuscire a incastrare alcune piccole commissioni.
Questo novembre è davvero strano, in un modo o nell'altro, molte delle persone che conosco, si sono ritrovate nella mia stessa situazione. In questi giorni quindi la mia agenda è diventata più che mai fondamentale, quindi resto focalizzata, mi faccio coraggio e mi muovo sicura nel mondo.. prima però controllo dove devo andare adesso ;)
.
.
.
#smallbusinesspower #mindfulness #mindful #workbook #positivevibes #positivity #comunicazen #zerostress #positivemindset #psicologiapositiva #positivita #selfdevelopment #vitadafreelance #slowcommunication #illumina #illuminaworkbook #mycreativebiz #autostima #selfesteem #crescitapersonale #crescere #handmethatpencil #tartot #songofmyheart #canon #canoneos100d
  • Comments 6

{#brave & #focused} in questi giorni sto trotterellando in giro come una pazza. Per una serie di (sfortunati?) eventi ho dovuto rivedere e risistemare più volte il programma della settimana. Questo mi ha dato la possibilità di incontrare altre persone e riuscire a incastrare alcune piccole commissioni. Questo novembre è davvero strano, in un modo o nell'altro, molte delle persone che conosco, si sono ritrovate nella mia stessa situazione. In questi giorni quindi la mia agenda è diventata più che mai fondamentale, quindi resto focalizzata, mi faccio coraggio e mi muovo sicura nel mondo.. prima però controllo dove devo andare adesso ;) . . . #smallbusinesspower #mindfulness #mindful #workbook #positivevibes #positivity #comunicazen #zerostress #positivemindset #psicologiapositiva #positivita #selfdevelopment #vitadafreelance #slowcommunication #illumina #illuminaworkbook #mycreativebiz #autostima #selfesteem #crescitapersonale #crescere #handmethatpencil #tartot #songofmyheart #canon #canoneos100d

Advertising
{#volipindarici} nei giorni scorsi ho dovuto prendere delle decisioni difficili. Purtroppo spesso le cose non vanno come vorremmo, ci sono alcuni eventi che non dipendono da noi e che non possiamo controllare. Ovviamente sono triste, ho dovuto rinunciare a un'opportunità grandissima che avrebbe potuto dare una piega meravigliosa al mio 2018, ma sono felice di vedere che se una volta mi sarei "disperata" oggi so lasciare andare. Con dispiacere ma con una consapevolezza che fino a 10 anni fa non mi sarei mai aspettata di raggiungere.
.
Non è meraviglioso quando ti rendi conto di quanta strada hai fatto? Un passo alla volta scaleremo persino l'Everest (o il K2, qual è il più alto che non mi ricordo??!)
.
.
.
#smallbusinesspower #mindfulness #mindful #workbook #positivevibes #positivity #comunicazen #zerostress #positivemindset #psicologiapositiva #positivita  #vitadafreelance #slowcommunication #illumina #illuminaworkbook #mycreativebiz #autostima #selfesteem #crescitapersonale #crescere
  • Comments 15

{#volipindarici} nei giorni scorsi ho dovuto prendere delle decisioni difficili. Purtroppo spesso le cose non vanno come vorremmo, ci sono alcuni eventi che non dipendono da noi e che non possiamo controllare. Ovviamente sono triste, ho dovuto rinunciare a un'opportunità grandissima che avrebbe potuto dare una piega meravigliosa al mio 2018, ma sono felice di vedere che se una volta mi sarei "disperata" oggi so lasciare andare. Con dispiacere ma con una consapevolezza che fino a 10 anni fa non mi sarei mai aspettata di raggiungere. . Non è meraviglioso quando ti rendi conto di quanta strada hai fatto? Un passo alla volta scaleremo persino l'Everest (o il K2, qual è il più alto che non mi ricordo??!) . . . #smallbusinesspower #mindfulness #mindful #workbook #positivevibes #positivity #comunicazen #zerostress #positivemindset #psicologiapositiva #positivita #vitadafreelance #slowcommunication #illumina #illuminaworkbook #mycreativebiz #autostima #selfesteem #crescitapersonale #crescere

{#worldkindnessday} oggi è la giornata della gentilezza.
A volte la mancanza di cortesia è dovuta allo stress e alla frustrazione. Tutto parte da una piccola scortesia e con una reazione a catena di negatività si propaga a macchia d’olio da una persona insoddisfatta all’altra. Ma (fortunatamente) basta poco a bloccarla: una parola gentile, un sorriso e un pizzico di positività.
Offri il caffè a uno sconosciuto, fai passare davanti chi ha pochi pezzi alla cassa del supermercato, ringrazia la commessa che ti sta servendo e sorridi ai passanti sulle strisce pedonali. Diffondi la gentilezza e la gentilezza tornerà a te, più forte e più grande di prima ❤️
.
.
.
#smallbusinesspower #mindfulness #mindful #workbook #positivevibes #positivity #comunicazen #zerostress #freelancelife #vitadafreelance #slowcommunication #mycreativelife #illumina #illuminaworkbook #mycreativebiz #autostima #selfesteem #gentilezza #kindness #beapinapple #giornatadellagentilezza #giornatamondialedellagentilezza
  • Comments 15

{#worldkindnessday} oggi è la giornata della gentilezza. A volte la mancanza di cortesia è dovuta allo stress e alla frustrazione. Tutto parte da una piccola scortesia e con una reazione a catena di negatività si propaga a macchia d’olio da una persona insoddisfatta all’altra. Ma (fortunatamente) basta poco a bloccarla: una parola gentile, un sorriso e un pizzico di positività. Offri il caffè a uno sconosciuto, fai passare davanti chi ha pochi pezzi alla cassa del supermercato, ringrazia la commessa che ti sta servendo e sorridi ai passanti sulle strisce pedonali. Diffondi la gentilezza e la gentilezza tornerà a te, più forte e più grande di prima ❤️ . . . #smallbusinesspower #mindfulness #mindful #workbook #positivevibes #positivity #comunicazen #zerostress #freelancelife #vitadafreelance #slowcommunication #mycreativelife #illumina #illuminaworkbook #mycreativebiz #autostima #selfesteem #gentilezza #kindness #beapinapple #giornatadellagentilezza #giornatamondialedellagentilezza

{#settimanadigratitudine} da bambini ce lo ripetono all’infinito: ‘devi dire grazie’. Poi, a un certo punto ce ne dimentichiamo. Il grazie diventa un di più. Ci dimentichiamo di dirlo e, soprattutto, di dircelo.
.
Ecco perché io e @ilaria_ruggeri_ abbiamo deciso di creare un piccolo challenge per aiutarti ad allenare la gratitudine. Inizieremo venerdì 17 e termineremo giovedì 23, il giorno del ringraziamento. Ogni giorno condivideremo nelle nostre stories gli scatti più significativi e abbiamo anche pensato a un piccolo dono per ringraziarti, quindi ricordati di taggarci e usare l’hashtag #settimanadigratitudine.
Che fai, partecipi?
  • Comments 30

{#settimanadigratitudine} da bambini ce lo ripetono all’infinito: ‘devi dire grazie’. Poi, a un certo punto ce ne dimentichiamo. Il grazie diventa un di più. Ci dimentichiamo di dirlo e, soprattutto, di dircelo. . Ecco perché io e @ilaria_ruggeri_ abbiamo deciso di creare un piccolo challenge per aiutarti ad allenare la gratitudine. Inizieremo venerdì 17 e termineremo giovedì 23, il giorno del ringraziamento. Ogni giorno condivideremo nelle nostre stories gli scatti più significativi e abbiamo anche pensato a un piccolo dono per ringraziarti, quindi ricordati di taggarci e usare l’hashtag #settimanadigratitudine. Che fai, partecipi?

Advertising
{domeniche d’autunno} dato che la tosse non sembra volermi abbandonare anche per oggi niente corsa. Non mi alleno da tanto (troppo) tempo, ma a volte serve uno stop; perché se è vero che nella vita non si deve mollare mai, è altrettanto vero che non così deve fare violenza ma rispettare sempre il nostro corpo e il nostro essere.
È tutta una questione di equilibrio.
Anche gli alberi, in fondo, perdono le foglie prima di fiorire di nuovo. Ecco.
.
.
.
#smallbusinesspower #mindfulness #mindful #workbook #positivevibes #positivity #comunicazen #zerostress #tree #albero #autunno #slowcommunication #mycreativelife #illumina #illuminaworkbook #mycreativebiz #autostima #selfesteem #positivestateofmind
  • Comments 6

{domeniche d’autunno} dato che la tosse non sembra volermi abbandonare anche per oggi niente corsa. Non mi alleno da tanto (troppo) tempo, ma a volte serve uno stop; perché se è vero che nella vita non si deve mollare mai, è altrettanto vero che non così deve fare violenza ma rispettare sempre il nostro corpo e il nostro essere. È tutta una questione di equilibrio. Anche gli alberi, in fondo, perdono le foglie prima di fiorire di nuovo. Ecco. . . . #smallbusinesspower #mindfulness #mindful #workbook #positivevibes #positivity #comunicazen #zerostress #tree #albero #autunno #slowcommunication #mycreativelife #illumina #illuminaworkbook #mycreativebiz #autostima #selfesteem #positivestateofmind

{riassunto di una giornata impegnativa} come l’anno scorso ho partecipato all’evento #elleactive organizzato dal mensile @elle_italia. Un bel momento per parlare di lavoro e imprenditoria femminile ma soprattutto la scusa per (ri)abbracciare @laeugi, @tamara.officineoniriche, @ossigeno.per.il.tuo.biz, @valentinarosatti_photo, @sharonsala, @elena.augelli e tante, tantissime altre donne fantastiche che mi riempiono sempre l’anima e lo spirito di energie positive. Vi adoro tutte (anche se, ormai, a 40 anni la mia vita è finita 😂😂😂)
.
.
.
.
#smallbusinesspower #mindfulness #mindful #workbook #positivevibes #positivity #comunicazen #zerostress #freelancelife #vitadafreelance #slowcommunication #mycreativelife #illumina #illuminaworkbook #mycreativebiz #autostima #selfesteem #empowerment #instagnok #ilovemyjob #morewomen #positivevibes
  • Comments 11

{riassunto di una giornata impegnativa} come l’anno scorso ho partecipato all’evento #elleactive organizzato dal mensile @elle_italia. Un bel momento per parlare di lavoro e imprenditoria femminile ma soprattutto la scusa per (ri)abbracciare @laeugi, @tamara.officineoniriche, @ossigeno.per.il.tuo.biz, @valentinarosatti_photo, @sharonsala, @elena.augelli e tante, tantissime altre donne fantastiche che mi riempiono sempre l’anima e lo spirito di energie positive. Vi adoro tutte (anche se, ormai, a 40 anni la mia vita è finita 😂😂😂) . . . . #smallbusinesspower #mindfulness #mindful #workbook #positivevibes #positivity #comunicazen #zerostress #freelancelife #vitadafreelance #slowcommunication #mycreativelife #illumina #illuminaworkbook #mycreativebiz #autostima #selfesteem #empowerment #instagnok #ilovemyjob #morewomen #positivevibes

NEXT